Tanti giovani alla Marcia della pace che ha aperto la quattro giorni di YouTopic Fest a Rondine. La manifestazione alla Cittadella della Pace vicina ad Arezzo inaugura ufficialmente il festival internazionale sul conflitto.
“I quattro giorni di YouTopic Fest vogliono mettere in moto la coscienza – ha spiegato il presidente di Rondine Franco Vaccari – Allora, per poter mettere in moto coscienza cuore anima e mente occorre che anche il corpo lo accompagni in questo mettersi in marcia in modo trasversale a cultura e religione. Lo facciamo per inaugurare i quattro giorni di Fest senza dimenticare il dolore dell’umanità, vogliamo non farci sopraffare e dire che non ci arrendiamo all’idea della guerra“.
Alla marcia c’era anche il vescovo di Arezzo Andrea Migliavacca: “E’ un messaggio da parte dei giovani – ha detto -, c’è voglia di stare insieme per vivere una bella esperienza e portare un messaggio di pace che parte da papa Francesco“.
Vaccari ha aggiunto che “arriverà tanta gente, tanti giovani, tanti testimoni dall’Italia e dal mondo a cominciare dai giovani che sono stati formati a Rondine e che sono leader nei propri Paesi e che provano a cambiare il mondo“.