L’evento, che inaugura un nuovo anno di WineHunter Events, vede protagonista la città di Siena e alcuni dei suoi palazzi più belli, il 26 e 27 gennaio 2019. Una manifestazione che si sviluppa in prestigiose location come Palazzo Salimbeni, storica sede di Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale di Siena, il Palazzo del Rettorato, Palazzo Squarcialupi, Palazzo Sansedoni ed il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione.
È Wine&Siena, la kermesse giunta alla quarta edizione per promuovere il meglio della produzione vitivinicola e culinaria Toscana selezionata dal WineHunter Helmuth Köcher. Un evento per addetti ai lavori e appassionati che per due giorni hanno la possibilità di degustare vini e prodotti gourmet in un contesto storico-artistico di assoluta eccezione e in un’atmosfera unica al mondo nella splendida cornice di Siena, città medievale per eccellenza in Italia e baricentro della viticoltura in Toscana, nonché esempio di area vitivinicola vocata all’eccellenza a livello europeo.
Location di eccezione dove degustare calici di vino selezionati ed eccellenze culinarie prodotte da artigiani del gusto, ammirando capolavori dell’arte come la Maestà di Simone Martini o l’affresco di Guidoriccio da Fogliano.
“Wine&Siena – Capolavori del Gusto” è la prima tappa del 2019 dei WineHunter Events. Una manifestazione voluta dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal senese Andrea Vanni, promotore dell’iniziativa. L’evento è organizzato da Gourmet’s International e Confcommercio Siena che hanno attivato importanti collaborazioni. Sono organizzatori, infatti, anche il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena.
Oltre alla degustazione dei vini e delle specialità culinarie Wine&Siena prevede una serie di Masterclasses a palazzo Sansedoni. Ad aprire ufficialmente l’evento, la sera del 25 gennaio, “Small Plates Dinner”, una walking dinner i cui protagonisti sono i ristoranti senesi e i loro piatti tipici, in abbinamento ai vini presenti a Wine&Siena.