Dopo Air France, KLM e Air Dolomiti, negli aeroporti toscani tornano le compagnie low cost. La prima ad annunciare la ripresa dei collegamenti è Vueling che torna a decollare dagli aeroporti di Pisa e Firenze a partire dal 2 luglio.
Nel dettaglio, l’aeroporto di Firenze sarà collegato con Barcellona, Madrid, Catania, Palermo, Londra-Gatwick, Amsterdam e Parigi-Orly, mentre, sempre dal mese di luglio, saranno attivi due collegamenti a settimana tra Barcellona e l’aeroporto di Pisa.
In Italia, Vueling ha annunciato la ripresa graduale dei suoi collegamenti tra il mese di giugno e il mese di luglio confermando fino a 29 rotte in partenza da 9 aeroporti italiani, tra i quali, appunto, Firenze e Pisa.
“Il ritorno di Vueling, uno dei nostri storici partner, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione e rappresenta un ulteriore importante passo in avanti verso un graduale ma costante incremento del traffico aereo nei nostri aeroporti. – ha commentato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti – Essere, anche in questo caso, tra i primi scali italiani scelti da una importante compagnia aerea testimonia ancora una volta sia l’appeal della Toscana sia il riconoscimento del grande lavoro svolto in questi mesi da Toscana Aeroporti per rendere gli aeroporti dei luoghi “covid safe” in grado di assicurare un viaggio sereno e sicuro ai passeggeri grazie all’attivazione di un protocollo specifico di screening dei passeggeri.
Sempre parlando di compagnie aeree low cost a breve arriverà l’annuncio ufficiale da parte di Ryanair che dovrebbe tornare a volare da Pisa tra la seconda metà di giugno e i primi di luglio.