Con la novità di Praga a partire da marzo 2024, salgono a 13 le destinazioni collegate da Volotea dall’aeroporto di Firenze. La compagnia lowcost spagnola continua così a investire sulla nuova base di Firenze e consolida l’impegno sul territorio. Delle 13 città connesse con Firenze, 5 si trovano in Italia e sono Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo, mentre 8 sono le destinazioni internazionali: Bilbao, le città francesi di Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa, Amburgo e appunto Praga.
“L’annuncio della nuova rotta Praga-Firenze operata da Volotea testimonia la solida relazione di collaborazione che abbiamo costruito negli ultimi anni con la compagnia. Solo sei mesi fa abbiamo inaugurato la nuova base della compagnia presso l’Aeroporto di Firenze, e oggi siamo lieti di vedere questa partnership crescere ulteriormente. Volotea offre una rete molto ampia di rotte in tutta Europa e continua a credere nello scalo ampliando ulteriormente le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri. Questo nuovo collegamento è un importante dimostrazione dell’impegno non solo nei confronti dei viaggiatori ma anche del territorio, promuovendone lo sviluppo economico” questo il commento da Toscana Aeroporti.
Novità in arrivo anche per Pisa, Volotea conferma per il prossimo anno anche i collegamenti dall’aeroporto Galileo Galilei per Olbia e Nantes, garantendo così pieno supporto a tutti i passeggeri toscani.
I numeri della base Volotea a Firenze
Più di 2.600 voli e una capacità record di oltre 413.000 posti, che si traduce in un +30% rispetto al 2023. Sono questi i numeri della strategia 2024 di Volotea presso la sua più recente base italiana che, insieme alle 13 destinazioni verso 5 Paesi europei, consentiranno alla compagna spagnola di affermare sempre di più la sua presenza a livello locale. Inoltre, il vettore confermerà anche per il 2024 il numero di posti di lavoro della base di Firenze, con più di 30 posti di lavoro diretti e oltre 170 indiretti, generati dalla presenza di Volotea.