Parte da Piombino (Livorno) la campagna di promozione del territorio “Vivere d’istanti”, che propone un turismo più sostenibile, fatto di contatto con la natura, riscoperta del fascino del territorio e valorizzazione delle unicità locali. Oltre a un video – on-line sui canali facebook, instagram e youtube del Comune la campagna si declinerà attraverso immagini, manifesti e inserzioni presenti sui principali canali turistici regionali e nazionali.
«Piombino offre grandi aree a contatto con la natura e la cultura – spiega il sindaco, Francesco Ferrari – in cui è possibile mantenere la distanza in maniera spontanea: spiagge, parchi archeologici, boschi, sentieri e l’immensità del mare garantiscono una visita turistica sicura e sono valori aggiunti che costituiscono una cura naturale per il benessere personale, fisico e mentale».
La campagna, che affianca azioni sul territorio elaborate in sinergia con Parchi Val di Cornia, Ambito turistico Costa degli Etruschi e Toscana Promozione Turismo, è stata elaborata dal Comune di Piombino in collaborazione con pro loco Piombino e Dronetruria.
E mentre Piombino spinge sulla campagna promozionale, il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano fa sapere che le visite all’isola di Montecristo sarà riservate ai soli residenti in Toscana fino al 2 giugno. Al momento restano a disposizione solo pochi posti.
Il parco ha spiegato infatti che, per effetto delle limitazioni al movimento tra regioni in vigore fino al 3 giugno, le escursioni sull’isola del 23 e 31 maggio e del 2 giugno saranno riservate ai soli residenti in Toscana. Si tratta di escursioni con piccoli gruppi per ciascuna guida, gestite con protocolli sanitari in piena sicurezza. Prenotazioni on-line disponibili sul sito prenotazioni.islepark.it.