Prenotare le visite pediatriche online, l’ospedale Meyer da pochi giorni offre questa nuova opportunità. Per adesso si tratta di alcuni servizi, ma, gradualmente, le prestazioni aumenteranno. “Essere un’eccellenza – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – rappresenta una sfida continua e con la pubblicazione dell’offerta dei servizi sanitari sulla piattaforma digitale toscana, l’ospedale pediatrico Meyer si avvicina ancora di più ed in modo sempre più efficace alle esigenze delle famiglie e dei piccoli pazienti”.
In questa fase, a supportare l’Azienda ospedaliera universitaria nell’aggiornamento tecnologico dei sistemi Cup, compresa l’attivazione del Cup 2.0 regionale, è stato il Dipartimento tecnologie informatiche di Estar. “È un altro passaggio – dichiara l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini – che aggiorna e amplia l’offerta di prestazioni prenotabili online sul portale regionale e sulla app Toscana Salute, una tappa del processo di digitalizzazione del servizio sanitario che rende sempre più accessibili i servizi, assicurando semplicità, velocità e sicurezza”.
Quali visite possono essere prenotate online e come si fa
Sono prenotabili online le radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia.
Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il sito internet del Meyer, dal portale regionale e dall’app Toscana Salute, disponibile per dispositivi Android e Ios.
Online sarà possibile prenotare, disdire, modificare le prenotazioni effettuate sia prime visite che controlli. Per le prenotazioni effettuate telefonicamente tramite Cup si potrà recuperare il promemoria di prenotazione, la documentazione relativa alla preparazione e il bollettino per il pagamento, accedendo al portale regionale con codice fiscale, ultime cifre della tessera sanitaria e il Pin temporaneo rilasciato dall’operatore Cup.
L’offerta verrà gradualmente ampliata e sarà attivata la possibilità per il call center del Meyer di prenotare sulle agende Cup delle altre aziende, qualora vi fosse presente l’offerta per prestazioni pediatriche.