Enogastronomia/

Vini, il Sangiovese vista mare trova casa all’enoteca Rosso Morellino

La novità al pianoterra della sede del consorzio a Scansano. Operativo pure il totem turistico per conoscere territorio e denominazione

Rosso Morellino

Il Morellino di Scansano ha la sua nuova casa. Dopo i lavori all’interno della sede del consorzio, ora i visitatori trovano in paese l’enoteca Rosso Morellino. Un luogo dove scoprire le diverse anime del Morellino di Scansano, nelle tipologie Annata e Riserva. Qui trovano inoltre tutte le informazioni turistiche per una vacanza in Maremma.

Il Sangiovese della Costa Toscana ora alloggia al pianoterra dell’edificio consortile in via XX Settembre: in degustazione oltre novanta etichette di Morellino di Scansano DOCG delle aziende associate. L’occasione per conoscere questo sangiovese toscano vista mare dal gusto fresco e morbido e dai tannini rotondi. I soci potranno inoltre utilizzare l’enoteca per organizzare presentazioni e incontri.

Operativo anche il primo Totem VisitMorellino, realizzato da RAMA. A giorni un totem gemello sarà installato ad Alberese davanti al centro visite del Parco della Maremma. La postazione consente di avere tutte le informazioni necessarie sul territorio del Morellino di Scansano e di creare un collegamento tra Scansano e la costa. Si può inoltre viaggiare virtualmente all’interno della denominazione conoscendo il vino, l’area di produzione e le attività sul territorio.

“La promozione del Morellino di Scansano – spiega Alessio Durazzi, direttore del Consorzio – si deve combinare con azioni di marketing territoriale così da far emergere ancor di più il legame tra la nostra area e le sue tante eccellenze. Anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, vogliamo fornire differenti strumenti per far scoprire la nostra denominazione in maniera trasversale, con l’obiettivo di allargare a nuovi target il pubblico degli amanti del Morellino e di questa zona della Maremma Toscana”.

I più popolari su intoscana