Attualità/

Via libera del Governo alle fiere: Pitti Uomo sarà in presenza a luglio

Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la moda italiana e Claudio Marenzi, presidente di Pitti immagine, ringraziano il Governo, il sindaco Nardella e la Regione

Una delle edizioni di Pitti Uomo

Col via libera delle fiere dal primo luglio Pitti Uomo tornerà in presenza. Le date non sono state ancora comunicate ma la manifestazione fiorentina dedicata alla moda maschile, secondo quanto appreso, è pronta a svolgersi già a luglio.

“Dopo la conferenza stampa del Presidente Draghi possiamo finalmente annunciare con gioia che Pitti Uomo si potrà svolgere in presenza. Ringraziamo il ministro Luigi Di Maio per il suo interessamento e garantiamo massimo rigore sui protocolli di sicurezza sanitaria”, il commento del sindaco Dario Nardella affidato a Twitter.

In una nota Antonella Mansi, presidente del Centro di Firenze per la moda italiana e Claudio Marenzi, presidente di Pitti immagine, ringraziano a loro volta il Governo, Nardella e la Regione.

“Il mio primo pensiero e la nostra gratitudine vanno al sindaco di Firenze Dario Nardella – afferma Mansi -, che si è personalmente impegnato presso il Governo affinché la questione fieristica diventasse materia di attenzione prioritaria perorando la causa dei saloni di Pitti immagine come emblema e caso concreto della necessità di far ripartire un comparto fondamentale per l’export dell’industria italiana e per l’economia delle città. Ovviamente ringrazio il Governo e in particolare i ministri Di Maio, Speranza e Garavaglia, che hanno dimostrato grande sensibilità. Infine voglio ringraziare la Regione Toscana e in particolare l’assessore Marras, con il quale il Centro e Pitti immagine stanno lavorando da tempo per rilanciare il settore moda regionale e rendere operativi tutti i protocolli di sicurezza necessari allo svolgimento delle nostre manifestazioni”.

Si unisce ai ringraziamenti Claudio Marenzi:Abbiamo sentito una forte e consapevole mobilitazione. Abbiamo adesso una grande responsabilità sulle spalle, ma confidiamo in una risposta positiva da parte delle aziende e dei compratori italiani ed esteri. Da oggi qui a Pitti Immagine intensificheremo ancor di più il lavoro per realizzare la migliore edizione possibile dei nostri saloni. A breve comunicheremo le nuove date”. 

I più popolari su intoscana