Vetrina Toscana si presenta a Taste domenica 27 marzo, alle ore ore 11. Il progetto sul turismo enogastronomico della Regione Toscana tra i protagonisti del salone di Pitti Immagine. Quest’anno il focus della fiera è sulla lotta agli sprechi: un tema in linea con il progetto di Vetrina Toscana che punta alla promozione del comparto agroalimentare e turistico con un occhio da sempre attento alla sostenibilità.
La filosofia di Vetrina Toscana
Vetrina Toscana promuove l’utilizzo dei prodotti locali e il ricorso al biologico e alla filiera corta. Ad essere premiati la stagionalità e il rispetto dell’identità del territorio, la cucina circolare e il plastic free: la dimostrazione di come si può avere un approccio sostenibile e moderno nel rispetto di radici antiche.
L’evento a FuoriDiTaste
Valori che sono alla base anche dell’evento di FuoriDiTaste dedicato ai birrifici toscani in programma per il 25 marzo alla Manifattura Tabacchi (orario 18-20) alla vigilia di Taste.
“Vetrina Toscana: a tutta birra!” propone nell’ambito di FuoriDiTaste un viaggio tra birre artigianali e prodotti locali con i birrifici: Birra BVS, Birra Brùton, Birrificio del Forte, Birrificio I due Mastri, La Petrognola. L’evento gratuito e su prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Prenotazioni a vetrinatoscana@toscanapromozione.it.
“Quest’anno Taste registra anche la presenza di Vetrina Toscana, il progetto regionale sul turismo enogastronomico – dichiara Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica – Ci auguriamo che la partecipazione a Taste sia l’inizio di una proficua collaborazione tra Pitti e Toscana Promozione Turistica in materia di eventi dedicati al cibo, con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio toscano tramite tutti gli operatori che offrono esperienze enogastronomiche ai nostri ospiti, costruendo prodotti turistici innovativi e attenti alla sostenibilità“.