Viaggi/

Versilia Social Cup, sfida a colpi di like per i luoghi del cuore

Una competizione a gironi, proprio come avviene nel calcio. La località regina verrà eletta il prossimo 19 maggio. Il presidente del Consorzio turistico Carrai: “Siamo in cerca di nuovi spunti e sinergie, per raccontare la nostra terra a un numero sempre maggiore di persone”.

lido di camaiore

Una sfida all’ultimo goal, anzi all’ultimo like. Prenderà il via il prossimo 14 aprile la “Versilia Social Cup” pensata per eleggere la località regina fra Viareggio, Torre del Lago Puccini, Camaiore, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Massaciuccoli, Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Seravezza, Azzano, Stazzema e Levigliani.

L’idea è del Consorzio di Promozione Turistica che utilizzerà i social per decretare la vincitrice, attraverso la pagina Facebook di InVersilia.

“La situazione sanitaria non ci offre ancora un orizzonte preciso – sottolinea il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – ma la promozione del territorio non può fermarsi. Per questo stiamo coordinando e supportando l’attività multimediale dell’Ambito Turistico della Versilia ma siamo anche costantemente in cerca di nuovi spunti e sinergie, per raccontare la nostra terra a un numero sempre maggiore di persone”.

Le cascate di Candalla, in Versilia sopra Camaiore

Il format è quello delle più collaudate competizioni calcistiche: primo turno a gironi, poi scontri a eliminazione diretta e finalissima il 19 maggio. Quest’ultima ospitata in territorio “neutro”, la pagina Toscana On The Road, grazie alla cui collaborazione è stato organizzato l’evento social.

Ogni località sarà rappresentata attraverso una foto e i “gol” che determineranno vincitori e vinti saranno i like, i love e gli wow raccolti dalle immagini delle pretendenti nelle varie fasi del torneo.

Tutti potranno contribuire ad eleggere la propria località del cuore, dagli stessi versiliesi fino ai viaggiatori o aziende del territorio con una reaction alle foto postate.

Importante anche la condivisione, perché sarà decisiva in caso di parità fra due o più contendenti.

Ogni sfida avrà una durata prestabilita: le eliminatorie e la finale si giocheranno per ventiquattr’ore, quarti e semifinali dureranno la metà.

I più popolari su intoscana