Due fine settimana di degustazioni e 76 vini non ancora usciti sul mercato: la Vernaccia di San Gimignano docg presenta le sue nuove annate al pubblico per una Anteprima che si svolgerà nella Rocca di Montestaffoli all’interno di Vernaccia di San Gimignano Wine Experience . L’appuntamento è per il 26, il 27 e il 28 marzo. Poi il 2, il 3 e il 4 aprile.
In una grande sala allestita con dodici postazioni e sedute poste a distanza di sicurezza, con servizio di sommelier, i visitatori potranno assaggiare le nuove annate di Vernaccia di San Gimignano, la 2021, le Riserve 2020 e i vini di annate precedenti ma ancora non commercializzati. La presentazione delle nuove annate sarà riservata agli operatori, poi sabato e domenica le porte di apriranno al pubblico. Per partecipare è richiesta la prenotazione.
Fitto il programma di degustazioni. Ogni giornata sarà divisa in tre sessioni di un’ora e mezzo ciascuna: alle 11.30, alle 15 e alle 17.30. Ecco le le nuove etichette di Vernaccia di San Gimignano che sarà possibile provare con abbinamento di prodotti gastronomici del territorio: Abbazia Monteoliveto, Alessandro Tofanari, Cantine Guidi, Cappellasantandrea, Casa alle Vacche, Casa Lucii, Casale Falchini, Cesani, Collemucioli, Collina dei Venti, Fattoria di Fugnano, Fattoria Poggio Alloro, Fattoria San Donato, Fattorie Melini, Fornacelle, Geografico, Guicciardini Strozzi, Il Colombaio di Santa Chiara, Il Lebbio, Il Palagione, La Lastra, Mormoraia, Montenidoli, Palagetto, Panizzi, Poderi Arcangelo, San Benedetto, San Quirico, Signano, Tenuta La Vigna, Tenuta Le Calcinaie, Terre di Sovernaja, Teruzzi, Tollena, Vagnoni.