Viaggi/

Un’altra estate: i borghi della costa e delle isole toscane in festa

Torna la manifestazione che punta a valorizzare la costa toscana: parte il 18 luglio all’Isola del Giglio e si concluderà il 5 settembre all’Isola d’Elba

Scalda il motore la quinta edizione di ‘Un’altra estate’, l’iniziativa della Regione Toscana realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana e FEISCT sotto l’egidia de Il Tirreno, che punta a valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa e le isole.

Anche quest’anno saranno i borghi dislocati lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze ad ospitare le sette tappe in programma, offrendo attraverso le loro piazze una cornice di rara suggestione e bellezza che contribuirà a valorizzare piatti e prodotti della tradizione locale.
Partenza il 18 luglio dall’Isola del Giglio. Seguiranno le tappe del 25 luglio a Camaiore, del 1 agosto a Casciana Terme, dell’8 agosto a Lamporecchio, del 22 agosto a Lajatico, del 29 agosto a Bibbona. Conclusione il 5 settembre all’isola d’Elba.

Protagonista sarà il cibo, per raccontare e scoprire sapori e tradizioni locali, che insieme alla natura ed alla cultura dei territori offrono mille occasioni per soddisfare le molteplici esigenze del turista moderno.
Degustazioni accompagnate da intrattenimento, ospiti istituzionali e conoscitori del territorio che racconteranno curiosità, storie, aneddoti e ad offrire spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche A precedere gli eventi, anche quest’anno, le passeggiate o le visite guidate della durata di circa 30 minuti in luoghi inconsueti o musei di particolare interesse e strettamente connessi ai temi delle serate

I più popolari su intoscana