Musica/

Una leggenda della musica in Toscana: Nile Rodgers & Chic al Lucca Summer Festival

Il 19 luglio in concerto in Toscana un’icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili

Nile Rodgers

Sei date in Italia per uno degli artisti più influenti della storia della musica: Nile Rodgers & Chic tornano in Italia nell’estate del 2025 per una serie di concerti che faranno ballare e sognare: 8 luglio Mantova, 9 luglio Marostica, 15 luglio Roma, 17 luglio Bari, 18 luglio Cattolica e il 19 luglio a Lucca per il Summer Festival.

Nile Rodgers è un’icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili. 

Nile Rodgers & Chic celebreranno la musica in tutte le sue sfumature, dal funk alla disco, fino ai ritmi che hanno ispirato il mondo dell’hip-hop e del pop contemporaneo, con successi senza tempo come Le Freak, Good Times e le indimenticabili collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie (Let’s Dance), Madonna (Like A Virgin), Diana Ross (I’m Coming Out) e Daft Punk (Get Lucky).

La sua energia e il suo talento hanno ispirato artisti e pubblico di ogni generazione, ha creato un linguaggio musicale che ancora oggi risuona nelle hit più ascoltate al mondo. Dai classici che hanno segnato l’epoca della disco music ai suoni moderni e innovativi delle sue collaborazioni più recenti con Beyoncé e Daft Punk.

Nile Rodgers è riuscito a vendere oltre 500 milioni di album in tutto il mondo. Inserito nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, Rodgers è anche un simbolo di impegno sociale e culturale: è stato insignito di riconoscimenti come il Grammy Lifetime Achievement Award e il più recente World Economic Forum’s Crystal Award per il suo straordinario contributo alla costruzione di un mondo più inclusivo e pacifico attraverso la musica.

I più popolari su intoscana