Cultura/

Dalla Ferragni a TikToK: agli Uffizi il premio Brand Reporter Award per la comunicazione digitale

Al museo fiorentino è stato riconosciuto il grande lavoro di avvicinamento del pubblico, in particolare dei giovani, all’arte. Schmidt: “Frutto dell’impegno della nostra squadra”

Chiara Ferragni nel primo Corridoio degli Uffizi

Un anno di grandi riconoscimenti per il museo Galleria degli Uffizi, dopo essere stati selezionati come il miglior museo del mondo dalla prestigiosa rivista culturale inglese Timeout, e dopo la menzione tra 100 luoghi più belli del mondo per il Time Magazine, adesso Brand Reporter Lab, l’osservatorio di ricerca su comunicazione e informazione digitale della società di consulenza strategica Brand Reporter Consulting, ha conferito al museo fiorentino il premio Brand Reporter Award 2021. 

Il premio è dedicato ad enti e imprese che si sono distinti per aver utilizzato nella loro comunicazione online l’approccio del Brand Journalism ed è stato assegnato alla Galleria degli Uffizi ”Per l’uso creativo dei singoli canali, con un riferimento originale all’attualità, per l’uso sapiente di influencer e di linguaggi giovani in uno sforzo lodevole di avvicinamento del pubblico in generale e dei giovani in particolare all’arte. Da sottolineare anche l’utilizzo sorprendente di social di frontiera come TikTok”.

“L’inserimento del progetto Uffizi diffusi nella lista dei 100 luoghi più belli di quest’anno pubblicata dal Time Magazine, gli Uffizi museo migliore al mondo secondo la rivista culturale internazionale Timeout, ora questo prestigioso premio per la comunicazione del museo. E’ veramente tempo di vendemmia per le gallerie – ha commentato il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt – ma questi risultati sono il frutto del duro lavoro e dell’impegno della nostra squadra, dinamica e appassionata, che sostiene e proietta nel futuro il museo”.

Tra gli altri premiati vi sono Eni, Amazon, Startupitalia, Avio Aero, Manpower.

I più popolari su intoscana