“Discover Tuscany through the other lens”, scoprire la Toscana sotto un’altra prospettiva. Questo il titolo della missione negli Stati Uniti della Regione a cui ha partecipato l’assessore al turismo e all’economia, Leonardo Marras, e oganizzato da Toscana Promozione Turistica. Tre le tappe: Miami, Washington e New York.
L’assessore Marras, con i rappresentanti di 24 imprese turistiche, ha presentato la destinazione Toscana a numerosi tour operator, agenti di viaggio, travel consultant (64 a Miami, 58 a Washington e 64 a New York) ed a 61 giornalisti della stampa specializzata americana, partendo da testate prestigiose come New York Post, New York Times, Lonely Planet magazine, Forbes, BBC e BBC travel, Washington Post, National Geographic, NBC Universal, Miami Herald.
“La capacità attrattiva della nostra regione per il mercato statunitense è indubbia e testimoniata dai numeri – ha detto Marras – Fin dalla riapertura dopo la pandemia moltissimi americani hanno scelto la Toscana, attratti certamente dalla grandissima offerta culturale, ma anche dal buon vivere, dalla qualità dell’ospitalità e, ovviamente, dalla bellezza del nostro territorio. Questa missione è stata un’ottima occasione per consolidare l’immagine della Toscana, anche proponendo realtà meno note e punti di vista alternativi, e rafforzare le nostre attività di promozione”.
A New York, Marras e la delegazione toscana hanno visitato anche la mostra “Trash to beauty” allestita all’Istituto Italiano di Cultura e dedicata all’esperienza di Peccioli ed alla capacità di combinare la gestione del ciclo dei rifiuti con la valorizzazione artistica ed estetica di un territorio.