Viaggi/

Turismo, Filippa Lagerback testimonial di Castiglione della Pescaia

La conduttrice tv protagonista di cinque episodi sui canali Sky per raccontare quest’angolo di Maremma tra sport, arte, cultura e natura

Filippa Lagerback

Elisabetta Canalis ha fatto scuola: dopo l’ex velina e attrice divenuta “volto” della Liguria Castiglione della Pescaia sceglie Filippa Lagerback come testimonial. Sarà la bionda conduttrice tv a promuovere la località turistica e balneare della Maremma. Lo ha deciso, con obiettivi di rilancio del territorio e di consolidamento della ‘brand reputation‘ il comune guidato dal sindaco Elena Nappi.

In tv anche il ricordo di Italo Calvino

Saranno realizzati cinque episodi di circa sei minuti con una quindicina di repliche su alcuni canali Sky con pubblico stimato di circa 13 milioni di telespettatori. Filippa Lagerback narrerà di Castiglione nella rubrica ‘Le vie green di Filippa‘ anche raccontando la sua storia ed il suo amore per Italo Calvino, che fu legato alla località. Quest’anno si celebrano i 100 anni della nascita dello scrittore, sepolto nel piccolo cimitero di Castiglione della Pescaia.

Dalle Rocchette a Punta Ala

La Lagerback pedalerà sui sentieri di Rocchette e Tirli, quindi svelando la Casa Rossa Ximenes e i percorsi della riserva naturale della Diaccia Botrona. La quarta puntata sarà alla scoperta di Buriano, Vetulonia e San Guglielmo. Un ultimo importante servizio sarà interamente dedicato a Punta Ala con un palcoscenico internazionale grazie al polo e agli sport realizzati tra le meraviglie ambientali in cui è immersa la frazione.

“Abbiamo deciso – spiega Elena Nappidi dare risalto grazie a questi media al nostro borgo e alle frazioni che meritano un respiro internazionale“.

I più popolari su intoscana