Attualità/

Treno+bus: dal 29 giugno parte il servizio Argentario Link

Si potrà viaggiare in treno fino a Orbetello-Monte Argentario e poi proseguire in bus fino a Porto Santo Stefano acquistando il biglietto in un’unica soluzione

Monte Argentario

Parte il 29 giugno il nuovo servizio intermodale “Argentario Link”, una delle novità regionali della Summer Experience di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane).

In treno fino a Orbetello-Monte Argentario e in bus fino a Porto Santo Stefano

“Argentario Link” consentirà di viaggiare in treno fino a Orbetello-Monte Argentario e poi proseguire in bus fino a Porto Santo Stefano. Il biglietto treno + bus potrà essere acquistato in un’unica soluzione su tutti i canali Trenitalia (biglietterie, sito web, App e Self-Service ) indicando come stazione di arrivo o partenza “Porto Santo Stefano”.

“È una bella notizia – dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani– che imbocca la strada giusta, quella dell’intermodalità, a vantaggio della qualità della vita dei cittadini e sulla quale puntiamo molto. Un modello virtuoso, esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia  che garantisce  maggiore agilità a chi viaggia.”

Soddisfatto l’assessore regionale alla mobilità e trasporti Stefano Baccelli. “La possibilità di acquisto contestuale dei biglietti per treno e nave – spiega Baccelli – è una delle maggiori novità per la Toscana contenute nel nuovo orario ferroviario estivo di Trenitalia, una soluzione smart  per risparmiare tempo e ridurre le operazioni per programmare le proprie vacanze.”

Oltre 35 collegamenti nei feriali e 26 nei festivi

Oltre 35 collegamenti giornalieri nei feriali e 26 nei festivi, per raggiungere o partire dalla città dell’Argentario verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia.

Si tratta di una novità – e di un nuovo passo verso una mobilità sostenibile e integrata – nell’ambito della programmazione del trasporto regionale toscano, resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di Monte Argentario e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi.
Nel dettaglio selezionando come destinazione finale o di partenza “Porto Santo Stefano”, in un solo click si acquisterà il biglietto integrato del treno per la stazione di Orbetello (sulla linea Pisa-Roma) e quello dell’autobus, in coincidenza che dalla stazione arriverà fino al Porto Santo Stefano.

I più popolari su intoscana