Si apre stasera, 7 luglio, con il concerto di The Tallest Man in the Heart l’edizione 2022 del Pistoia Blues. Sul palco di piazza Duomo si esibiranno star italiane e internazionali: Simple Minds, Paolo Nutini, Gov’t Mule, Elisa, Manuel Agnelli, Willie Peyote e Ariete.
Per alcune date, dove è previsto maggior afflusso di persone, sono stati potenziati i collegamenti con i treni regionali. Con questa scelta sarà possibile godersi il concerto in tranquillità, lasciando a casa il mezzo privato, senza lo stress del parcheggio e partecipando in un modo certamente più sostenibile e confortevole. piazza Duomo è infatti a circa 10 minuti dalla stazione ferroviaria.
In occasione dei concerti dei Simple Minds il 15 luglio e Paolo Nutini il 16 luglio, che si terranno dalle 21 in piazza del Duomo, sarà possibile prendere il treno dalla stazione di Pistoia verso Firenze Santa Maria Novella in partenza alle una di notte. Il treno effettuerà le fermate intermedie di: Montale Agliana, Prato Borgonuovo, Prato P. Serraglio, Prato centrale, Calenzano, Pratignone, Il Neto, Sesto Fiorentino, Zambra, Firenze Castello, Firenze Rifredi, Firenze Santa Maria Novella.
Modifiche alla viabilità
Chi deciderà di arrivare a Pistoia con il proprio mezzo, dovrà tenere conto di alcune modifiche alla viabilità in programma da venerdì 8 in via Cavour (nel tratto da piazza San Leone a via Roma), via Cino da Pistoia e via Curtatone e Montanara (nel tratto tra via della Madonna e via Verdi), per permettere il posizionamento dei banchi degli alimentaristi.
Nello specifico, da venerdì 8 a domenica 10 luglio e dal 12 al 16 luglio, dalle 17 alle 1.30 del giorno successivo, saranno adottati i seguenti provvedimenti. In via Cavour (nel tratto tra piazza San Leone e via Roma) e in via Cino da Pistoia saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione. In via Curtatone e Montanara (nel tratto tra via della Madonna e via Verdi) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quello a servizio dell’invalido titolare di un posto riservato. In via della Madonna (nel tratto tra via dell’Ospizio e via Buozzi), divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli e conseguente deviazione da via V. Vitoni e via dell’Ospizio.