Musica/

Tre giorni di musica al Teatro Marchionneschi di Guardistallo per l’OOOMH Festival

Dal 19 al 21 gennaio si esibiranno artisti di livello internazionale: Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo, la pianista Alessandra Celletti, Fabio Capanni e Alexander Hacke degli Einsturzende Neubauten

ooohm

Dal 19 al 21 gennaio 2024 si tiene la prima edizione dell’OOOMH Festival (Out of Ordinary Music Hills Festival) una tre giorni di suoni diversi dal solito, ricercati, che vanno dall’elettronica all’ambient, dall’art rock alla sperimentazione, immersi nello splendido contesto del teatro Marchionneschi, un gioiellino di fine Ottocento situato nel borgo toscano di Guardistallo, a due passi dal mare.

Si esibiranno artisti di livello internazionale: il 19 gennaio salirà sul palco la grazia intrigante del pianoforte di Alessandra Celletti insieme a Marcello Piccinini.

Il 20 gennaio spazio ai rumori mischiati con le atmosfere eteree del membro fondatore degli Einsturzende Neubauten Alexander Hacke insieme a Danielle De Picciotto per un concerto che si preannuncia spettacolare.

Domenica 21 gennaio gran finale con Fabio Capanni che presenterà il suo ultimo disco “Outside” e gli ex Litfiba (e non solo) Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo che suoneranno insieme in esclusiva alcuni pezzi che non hanno mai portato dal vivo prima d’ora.

Un’occasione unica per assistere alla storia dell’avanguardia musicale italiana ed europea, ai nuovi suoni e appagare la curiosità musicale dei molti fuori dal giro del pop.

Fabio Capanni – © Antonio Viscido

Il programma dei concerti

Venerdì 19 gennaio, ore 21.30
ALESSANDRA CELLETTI e MARCELLO PICCININI
Offerta libera

Sabato 20 gennaio, ore 21.30
ALEXANDER HACKE e DANIELLE DE PICCIOTTO
Prevendite su Dice.fm

Domenica 21 gennaio, dalle ore 17
FABIO CAPANNI
A seguire:
ANTONIO AIAZZI, GIANNI MAROCCOLO, LUCA FUCCI
Offerta libera

Aiazzi e Maroccolo

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana