Attualità/

Tre giorni dedicati a cinema, musica e arte. Firenze programma la ripartenza

La tre giorni si apre oggi nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella. Sarà presente il mondo dell’associazionismo fiorentino. L’assessore Sacchi: “Progettiamo la rinascita post Covid”

Una maratone della cultura. Da oggi, 7 luglio per tre giorni, l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze, incontrerà le associazioni culturali. Obiettivo: riprogrammare la ripartenza.

Il Chiostro Grande di Santa Maria Novella ospiterà la tre giorni dedicata al mondo dell’associazionismo fiorentino, con incontri suddivisi in base alle tematiche da affrontare ad ogni appuntamento. “Una maratona dell’ascolto – ha detto Sacchi – per essere sempre più vicini alle tante realtà che arricchiscono in maniera insostituibile l’offerta culturale della nostra città, con le quali progettare e ragionare sulla rinascita post Covid. Questi incontri sono un modo per aprire un dibattito orizzontale e per progettare insieme la rinascita culturale della nostra comunità”.

Oggi, mercoledì 7 luglio la giornata sarà dedicata a cinema, teatro e letteratura mentre domani spazio, giovedì 8 luglio spazio alla musica e venerdì 9 luglio a danza, arti performative e figurative.

I più popolari su intoscana