Dal 21 al 23 giugno nell’area verde in viale Barsanti a Sansepolcro arriva la prima edizione del “Leprechaun Magic Festival”.
Per un weekend a ingresso gratuito la città toscana diventerà così la location di un mondo mitologico tra antichi popoli, spettacoli e musica.
“Il Leprechaun Magic Festival – commenta Mauro Melis, presidente dell’associazione Cerchio delle Antiche Vie che organizza il festival, – completa la nostra proposta di eventi tematici dedicati alle antiche festività, andando a festeggiare il solstizio d’estate. Ringraziamo il Comune di Sansepolcro per l’accoglienza e la collaborazione. Il fantasy sarà il filo conduttore dei tre giorni con una scenografia tra fate, folletti, elfi, fattucchiere e leprecauni: invitiamo gli stessi visitatori ad arrivare travestiti per entrare così nelle atmosfere del festival”.
L’evento è nato per celebrare una delle più attese ricorrenze del calendario dei popoli dell’antichità, il solstizio d’estate, e avrà come assoluto protagonista il folletto Leprecauno che nel folclore irlandese è rappresentato con una pentola colma d’oro in mano.
Il Leprechaun Magic Festival aprirà ogni sera le proprie porte alle 18.00 quanto inizieranno le diverse attività che proseguiranno fino alle 24.00.
Una particolare attenzione sarà rivolta all’intrattenimento con spettacoli di danze celtiche e tribali delle Les Danseuses de Sheherazade che in passato hanno meritato consensi a “Italia’s got talent” e che proporranno coinvolgenti momenti dalle atmosfere oniriche e orientaleggianti ispirate a “Le mille e una notte”, inoltre un’animazione danzante verrà proposta anche dalla scuola di danze irlandesi Clover che coinvolgerà gli spettatori nelle sue incalzanti esibizioni.
La musica celtica dal vivo sarà garantita dagli strumenti dei Senon & The Korrigans, poi saranno previsti spettacoli di magia, giocoleria con il fuoco e trampolieri che promettono di stupire visitatori di tutte le età.
In ognuna delle tre serate saranno aperti stand gastronomici che permetteranno di cenare all’aperto e sotto le stelle con tante diverse specialità culinarie accompagnate da una selezione di birre artigianali e da bevande storiche come sidro, idromele e ippocrasso.
L’area della festa, inoltre, sarà ulteriormente arricchita da un mercatino artigianale con espositori provenienti da tutta Italia.