Viaggi/

Toscana, Rinascimento senza fine: al via la campagna turistica per ripartire

Le prime anticipazioni della nuova campagna di promozione turistica della Regione in un video, diffuso attraverso le piattaforme social

Turismo a Firenze
È ‘Toscana, Rinascimento senza fine’ il concept della nuova campagna di promozione turistica della Regione Toscana che ha come obiettivo sostenere la ripartenza del turismo per la stagione estiva, dopo i difficili mesi del lockdown. 

La campagna, realizzata da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, parte oggi con uno spot video rilasciato in prima battuta sui canali digitali e visibile attraverso il sito di VisitTuscany.

Lo spot richiama l’Orazione De hominis dignitate con cui Pico della Mirandola, nel 1486, componeva il manifesto del Rinascimento: “Grande miracolo è l’uomo…”. A leggerle sono ragazzi toscani nati negli anni 2000, dei giovanissimi attori della ‘Compagnia dei Ragazzi’ di Pistoia.
Nel video in trenta secondi si possono ammirare diversi spaccati della Toscana, dal centro di città d’arte come Firenze, Siena e Pisa a borghi come Monteriggioni, dall’Abbazia di San Galgano alla costa delle isole e alle sorgenti termali.

Una panoramica a 360 gradi sulla ricca offerta turistica del territorio, che va dalla natura da scoprire in bicicletta ai musei. 
Il video rappresenta la prima di una serie di azioni a cui si affiancherà tutta la gamma di declinazioni online o offline (affissioni, giornali, media online, riviste, web advertising, radio). 
Intanto sul sito di VisitTuscany si possono trovare tutte le informazioni per organizzare una vacanza in Toscana, dalle idee di viaggio alle offerte degli operatori turistici fino agli eventi da non perdere. 

I più popolari su intoscana