Musica/

Tornano i grandi concerti a Firenze: da Emma ai Coma Cose, poi Pelù e Alice. Al parco delle Cascine apre Ultravox

Dal 25 giugno fino a settembre eventi live all’interno dell’Estate Fiorentina: ci saranno, tra gli altri, La Rappresentante di Lista, Nek, Levante, Noemi e tanti altri

Anfiteatro_Cascine_2021

La grande musica torna Firenze e  i concerti guadagno di nuovo lo spazio nella programmazione estiva. Il cuore di tutto è l’Anfiteatro delle Cascine che cresce, si allarga a tutto il Prato delle Cornacchie e diventa Ultravox, lo spazio inedito  che ospiterà parte della programmazione dell’Estate Fiorentina. Dal 25 giugno a fine settembre sarà possibile partecipare ed assistere a spettacoli, eventi e incontri ogni giorno. Recuperare, finalmente, una dimensione di socialità e soprattutto ascoltare la musica live.

Un programma di grandi nomi: da Alice che canta Battiato ai Coma Cose e Piero Pelù

La platea dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è stata ampliata con tre tribune esterne per permettere la massima capienza, nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid. A regime, senza restrizioni, potrà ospitare fino a 2600 persone, diventando così la maggiore arena estiva di Firenze dopo il Visarno.

Il programma, per gli amanti della musica, rappresenta una vera boccata di ossigeno dopo mesi e mesi di silenzio. Qui da giugno a settembre saranno in concerto grandi nomi della scena musicale nazionale e non solo. Tra gli altri, Fast Animals And Slow Kids (25 giugno, nell’ambito della Edera Night con cui Ultravox Firenze inaugura), Rkomi (26 giugno), Ariete (8 luglio), Fabrizio Moro (10 luglio), Federico Fiumani (15 luglio), Psicologi (16 luglio), Emma (21 luglio), Coma_Cose (23 luglio), Alice canta Battiato (25 luglio), Francesca Michielin (28 luglio), La Rappresentante di Lista (30 luglio), Carl Brave (4 settembre), Nek (5 settembre), Noemi (7 settembre), Ernia (9 settembre), Levante (10 settembre), Zen Circus (11 settembre), Piero Pelù (16 settembre), Umberto Tozzi (17 settembre).

Info e aggiornamenti su www.ultravoxfirenze.it (sito in costruzione) e sui canali social di Ultravox Firenze. I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono disponibili su ticketone.it.

Al centro dello spazio ci  sarà la grande struttura “Ultravox” che rimanda ai temi della sostenibilità, dell’ambiente e dell’incontro, realizzata da Canya Viva interamente con materiale bio, esattamente come il Vox Stage che ospiterà la programmazione serale a partire dalle 18. Tutte le sere poi è aperta l’area ristorazione e bar. E ancora maxi-schermo led per seguire le partite degli Europei.

I più popolari su intoscana