Enogastronomia/

Torna Prato Wine Festival con oltre 100 etichette

La seconda edizione in programma da giovedì 4 aprile a domenica 7 aprile nello spazio Garibaldi Milleventi del centro laniero

Una degustazione di vino – foto sama_ja/Shutterstock - © sama_ja/Shutterstock

Oltre 100 etichette provenienti da più di 20 cantine sparse in tutta Italia saranno le protagoniste di “Prato Wine Festival”, appuntamento alla seconda edizione in programma da giovedì 4 aprile a domenica 7 aprile nello spazio Garibaldi Milleventi, nel centro storico della città.

La kermesse pratese, spiega una nota, è nata da un’idea di Alessandro Rubino ed è organizzata da Fonderia Cultart, B.o.r e Il Garibaldi Milleventi. Prevista anche la partecipazione dei Maestri Pasticceri Pratesi che il 7 aprile presenteranno prodotti realizzati per l’occasione utilizzando alcuni dei vini presenti in fiera.

“Ci piacerebbe ripetere le presenze dello scorso anno con la stessa voglia di socialità e di collaborazione con le associazioni di categoria del territorio – commenta Alessandro Rubino -. E’ il primo evento di questo tipo in città e abbiamo pensato che fosse bello realizzarlo in pieno centro storico. Il Prato Wine è un evento che sarà sicuramente imperdibile per tutti gli amanti del buon vino”.

L’ingresso alla manifestazione è libero mentre le degustazioni saranno a pagamento. Per accompagnare le degustazioni di vino, oltre ai sommelier Fisar, ci saranno alcuni stand con il meglio del cibo di strada made in Tuscany. Previsto anche un wine shop dove poter acquistare le bottiglie di vino direttamente dagli espositori.

I più popolari su intoscana