“Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la vostra forza” è una frase di Antonio Gramsci lo slogan dell’undicesima edizione della Festa Rossa di Perignano di Lari che torna dal 13 al 18 agosto, una festa auto-finanziata, eco-sostenibile e a base volontaria.
Come tutte le edizioni l’ingresso sarà sempre gratuito e ogni sera ci saranno concerti, spettacoli, dj set, animazione bambini, ristorante a km 0, pizzeria, panini, birreria.
Dal tardo pomeriggio si terranno dibattiti, red talks, mostre, proiezioni, mercatino dell’artigianato, stand di associazioni, libreria, bar aperto, tutto nella cornice verde dello Spazio Pertini.
Tutte le sere sarà anche presente un punto informativo dove firmare per le leggi di iniziativa popolare per l’introduzione del salario minimo di 10 euro e sull’introduzione del reato di omicidio sul lavoro.
Il programma dei concerti della Festa Rossa
La Festa Rossa di Lari comincia martedì 13 agosto con una serata che vedrà in concerto i mitici Diaframma di Federico Fiumani, più Lalice e Dome La Muerte Dj set.
Mercoledì 14 agosto salirà sul palco una band storica italiana: stiamo parlando dei Modena City Ramblers, in apertura di serata Michele Mud (Effemme), Edoardo Cerea e Antani Dj-set.
Giovedì 15 agosto Ferragosto scoppiettante con gli Skiantos, Dome La Muerte & Marina Mulopulos.
Venerdì 16 agosto in concerto The Bluebeaters, Dr. Drer & CRC Posse, a chiusura della serata Mama Cri + Lalice & Vale Dj-set.
Sabato 17 agosto un’altra storica band italiana: Africa Unite, Lalice + Low-Fidelity Dj-set.
La Festa Rossa di Lari si chiude alla grande con il concerto di Tonino Carotone, Bimbo, Maurizio Piovano e Dome La Muerte Dj-set.
Info e contatti: www.festarossalari.it, festarossalari@gmail.com