vivaismo pistoia
7 articoli
Ambiente /
Nel distretto vivaistico di Pistoia nasce il progetto di filiera corta per il riciclo dei vasi di plastica
Si chiama “Da vaso a vaso” l’iniziativa che prenderà il via a settembre 2024 e che coinvolgerà le aziende del territorio. Tra i vantaggi i costi di smaltimento della plastica quasi azzerati
Ambiente /
A Pistoia torna “ORCHidea” la mostra internazionale dedicata a orchidee e piante rare
Il 14 e 15 ottobre nella sede di MATI1909 saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Equador, Giappone e Perù con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione
Orchidee e piante rare dal mondo alla mostra mercato di vivai Mati 1909
Sabato 8 e domenica 9 ottobre nelle serre del vivaio pistoiese appuntamento con collezionisti, curiosi ed espositori con 2mila esemplari
Ambiente /
Ladre di piante, l’impresa agricola digitale che ha portato il mondo dei vivai pistoiesi sul web
Silvia Agostini ha vinto l’Oscar Green dei giovani di Coldiretti Toscana con il progetto di vendita online delle piante dell’azienda di famiglia
#RET Speciale Green, il nuovo episodio dedicato al florovivaismo
Ospiti dal vivo, interviste e video speciali: è online la seconda puntata del format realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le aziende e le storie di eccellenza del territorio
#RET Speciale Green, le aziende toscane del florovivaismo si raccontano online
Format di tre appuntamenti web realizzato da Regione Toscana insieme a Tinto (Nicola Prudente), con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e la redazione di intoscana.it. Protagoniste le buone pratiche del florovivaismo
Pistoia zona rossa? La visita al vivaio si fa online, un virtual tour abbatte le distanze
Una piattaforma digitale consente di visitare online i centri aziendali della Giorgio Tesi Group. Il direttore generale Cappellini: “I nostri vivai sono visitati in media da 2.000 aziende, provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Così abbiamo pensato ad un B2B evoluto in grado di raggiungere persone e aziende direttamente a casa”