rapporto criminalità
5 articoli
Legalità, un tavolo per fare squadra contro la mafia. Presenti Saccardi e Ciuoffo
La riunione era finalizzata al confronto sulle principali iniziative in tema di legalità. A settembre un’iniziativa sugli appalti pubblici e all’attuazione del Pnrr in Toscana. Ciuoffo: “Confronto necessario per poter agire in modo efficace e ottenere risultati positivi”
Mafia, nella ‘sana’ Toscana sequestrati beni per 100 milioni
“Il contrasto alle mafie in Toscana è migliorato”. Nella Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime, nell’evento organizzato da Libera parla il procuratore di Firenze. Giani: “Regione al centro di investimenti mafiosi, sono preoccupato”
Rapporto sulle mafie, un business che cresce con la crisi: la variante criminale toscana e i rischi per i fondi del Pnrr
Lo studio della Normale e dell’Università di Pisa: la Toscana resta terra di conquista. Infiltrazione negli appalti pubblici e nelle imprese. Prato è la prima provincia in Italia per riciclaggio di denaro. Il presidente Giani e l’assessore Ciuoffo: “Attenzione alta e impegno massimo”
Don Ciotti: “Attenzione al Recovery Fund, le mafie ci metteranno le mani”
Il presidente di Libera: “Dinamiche criminali sempre più sofisticate e capaci di mimetismo, serve visione nuova”
“Nel 2020 gli affari delle mafie cresciuti con la crisi”, il rapporto sulla criminalità lancia l’allarme
Il procuratore Creazzo: “In corso acquisizioni di beni e imprese”. Nannunci (DIA): “In un anno 29 interdittive antimafia”