Pitti Immagine Uomo

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Made in Toscana /

Pitti Uomo, l’edizione 107 sarà di “fuoco”: 790 brand portano la moda maschile a Firenze

“Fire” sarà il tema della fiera internazionale a Firenze dal 14 al 17 gennaio. Due i guest designer: Satoshi Kuwata e Maison Margiela con una collezione creata solo per l’evento

Made in Toscana /

Maison Margiela a Pitti Uomo: la collezione maschile in esclusiva per l’edizione di gennaio

Il grande evento sulla moda in programma a Firenze dal 14 al 17 gennaio 2025. Annunciato anche un altro ospite: Satoshi Kuwata, direttore creativo di Setchu

Made in Toscana /

Pitti Uomo tira le somme, 15mila visitatori e compratori esteri in crescita: “La decisa ripresa nel 2025”

Si conclude l’edizione numero 106 con un calo del 7% dei buyers italiani. Napoleone: “Ampiamente previsto considerata la chiusura di tantissimi negozi in questi ultimi anni e l’andamento poco dinamico dei consumi interni”

Made in Toscana /

Pitti Uomo dà la scossa alla moda con l’energia giallo-limone: 790 brand a Firenze dall’11 al 14 giugno

Alla Fortezza da Basso le collezioni primavera/estate 2025. Grande attesa per il ritorno di Paul Smith, poi la sfilata di Marine Serre e debutti importanti. Evento speciale sulle bici per la partenza del Tour de France

Made in Toscana /

Pitti Uomo, dalla Vespa Piaggio al game: la moda divertente dei giovani creativi

Sono le collezioni inedite realizzate dai talenti dell’Istituto Modartech e dell’Accademia Italiana e che verrano presentate in occasione della fashion week fiorentina, in programma  dall’11 al 14 giugno

Made in Toscana /

Gli studenti di IED Firenze immaginano il futuro della moda nella boutique Ginori 1735

Per il progetto “Breaking the Mould”, in occasione di Pitti Uomo, gli studenti dell’Istituto Europeo di Design per l’occasione hanno ideato quattro mise en place: quattro tavole per quattro giorni, una al giorno, dal 9 al 12 gennaio

Enogastronomia /

Filippo porta in “passerella” la cucina della Versilia

Il noto ristorante di Pietrasanta si occuperà del food & beverage di Pitti immagine Uomo

Made in Toscana /

Parte da Pitti il rilancio dell’export e del Made in Italy

L’impegno per rendere la manifestazione sempre più internazionale e sostenibile, lavori in Fortezza da Basso terminati entro il 2028

Made in Toscana /

Pitti Uomo, quasi 5mila i buyers per il salone della ripartenza

Un terzo di espositori e compratori proveniente dall’estero: Europa del Nord, Stati Uniti e Russia ai primi posti. Bilancio positivo per l’appuntamento fiorentino

Made in Toscana /

La moda rialza la testa, cresce fatturato e export. Ma la vera ripresa sarà nel 2023

I numeri presentati in occasione di Pitti raccontano una crescita del settore dopo un 2020 disastroso. Bene il comparto maschile e junior. La previsione: tra due anni superati i livelli pre-pandemia

Made in Toscana /

Pitti, la moda riparte dai giovani. Polimoda e Accademia Italiana conquistano la scena

Firenze protagonista delle creazioni degli studenti: una sfilata evento in un giardino segreto a Santa Maria Novella e un fashion movie tra Bobolino e i palazzi storici della città

Made in Toscana /

Pitti, la moda fa i conti con la crisi. Il ministro Giorgetti: “Cassa integrazione e aiuti, ma speriamo nella ripresa””

Inaugurazione dell’edizione numero 100 a Palazzo Vecchio. Il presidente della Regione, Giani: “La moda, il made in Tuscany, siano traino per il rilancio dell’economia”

Made in Toscana /

Pitti torna dal vivo: novità e suggestioni dell’edizione 2021 (la numero 100 per Pitti Uomo)

Dal 28 giugno al 2 luglio Pitti Immagine si riprenderà la scena estiva fiorentina con una kermesse ricca di novità e di suggestioni oltre che di aspettative: attesi circa otto mila compratori, dal vivo e online

Attualità /

Pitti Immagine Uomo non si arrende: al via un programma di eventi online 

Lo store Rinascente di Firenze presenterà fino all’8 marzo “Ritratto al Maschile”: progetto-evento che prevede uno speciale allestimento delle sue vetrine ispirate a Pitti Square