Il cantautore svedese The Tallest Man On Earth è il primo artista annunciato il prossimo 7 luglio come anteprima della 41ma edizione del Pistoia Blues Festival.
Il concerto si terrà alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia dove l’artista presenterà il suo quinto lavoro discografico “I love you. It’s a fever dream”.
Il festival avrà poi il suo culmine il 15 luglio, con il recupero in piazza Duomo del concerto dei Simple Minds “40 years of hits Tour”.
Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, viene spesso paragonato a Bod Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, combinata ad uno stile vocale unico, fatto di musica e poesia.
“I love you. It’s a fever dream”, il suo ultimo lavoro, è un album intimo e acustico e che ci riporta agli albori musicali del cantautore svedese.
Scritto e prodotto da Matsson, è stato registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, New York. Pubblicato ad aprile 2019, il disco arriva a un anno dal progetto musicale di “When the bird sees the solid ground”.