Attualità/

Terzo settore, il premio per la tesi migliore sarà dedicato a Claudia Fiaschi

Tremila euro al miglior lavoro che affronta i temi del sociale e del volontariato: dal prossimo anno verrà dedicato alla portavoce del Forum scomparsa lo scorso marzo

Claudia Fiaschi

Il premio per le migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato sui temi del Terzo settore sarà dedicato a Claudia Fiaschi, l’ex portavoce del Forum Terzo Settore e figura di riferimento nel mondo del sociale scomparsa prematuramente lo scorso marzo.

Il premio è stato istituito due anni fa dal Forum Terzo Settore con il nome di “Premio Sinergie” e prevede un contributo di tremila euro: dal prossimo anno sarà intitolato a Fiaschi e vedrà la collaborazione di Corriere Buone Notizie e di diversi istituti universitari. “Il mondo del Terzo settore è profondamente grato a Claudia Fiaschi e dedicarle questo riconoscimento credo sia un buon modo per ricordare anche nei prossimi anni la sua spinta all’innovazione sociale, la sua vicinanza ai giovani, la solidarietà che è stata per lei una ragione di vita”, ha commentato Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.

Il premio

Il riconoscimento per le migliori tesi nell’anno 2023 è stato consegnato lo scorso 29 maggio, in occasione dell’Assemblea del Forum Terzo Settore, a Francesca Zeppetella per la tesi di laurea magistrale dal titolo “La cultura crea: imprenditorialità innovativa ed esperienze di Terzo settore per la rigenerazione culturale” e a Valeria Cotza per la tesi di dottorato di ricerca dal titolo “Il paradosso dell’inclusione. Uno studio nel campo delle scuole popolari e della seconda opportunità”.

tesi terzo settore

 

I più popolari su intoscana