Parte bene il cammino del carrarino Lorenzo Musetti all’ATP Masters 1000 di Montercarlo. Al primo turno si prende una bella rivincita sul numero 13 al mondo Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4 6-4, qualificandosi così per il secondo turno dove affronterà un francese tra Arthur Fils e Adrian Mannarino.
Musetti per la prima volta ha vinto contro l’americano Fritz, troppo falloso e non a suo agio sulla terra rossa, dopo le due sconfitte subite prima a Wimbledon e in Coppa Davis nel 2022. Se Musetti riuscirà a confermarsi al secondo turno sulla terra rossa, superficie di gioco che il carrarino predilige, potrebbe replicarsi la sfida ai quarti di finale con il numero 1 al mondo Novak Djokovic, sconfitto proprio lo scorso anno a Montecarlo da Musetti agli ottavi.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’attesa Musetti tornerà in campo nel torneo di doppio, in coppia con il cileno Nicolas Jarry, contro gli argentini Maximo Gonzalez ed Andres Molteni.
Ai microfoni di Sky Sport, Musetti ha raccontato che “Ho fatto veramente solo un’ora e mezza di allenamento ieri e mezz’ora stamattina, quindi non pensavo di poter essere competitivo. In campo posso sentirmi nettamente meglio, però c’è stato un buonissimo atteggiamento dall’inizio e soprattutto nei momenti di difficoltà, che ci sono stati. Devo dire che è una bella vittoria, sia per il morale che per lasciare andar via un po’ tutto“, ha poi proseguito sul lavoro da fare per tornare ad una migliore qualità di gioco: “Con questo atteggiamento ci si avvicina. Questo è quello su cui stiamo lavorando molto. Ci sono ancora degli alti e bassi, ma sono contento stasera di averlo messo in pratica. Ogni volta che vengo qua a Montecarlo mi sembra di giocare in casa, perché sto a casa. Penso sia un punto a favore ed un vantaggio per me, devo solo cercare di sfruttarlo al meglio“.