Esordio vincente per Jasmine Paolini nel torneo Wta 1000 ‘China Open’ di Pechino.
La tennista toscana di Bagni di Lucca, numero 5 del mondo, ha battuto la danese Clara Tausen al termine di una partita difficile, durata più di due ore, che ha visto il primo set vincente per Tausen 6-1, poi la rimonta di Paolini con un 7-5 6-4 con cui si è assicurata la vittoria.
“È stata dura, lei gioca molto bene, ha un diritto davvero veloce e potente – ha detto Paolini dopo l’incontro – ho cercato di rimanere lì e di giocare tutti i punti. Amo questo torneo, lo scorso anno ho raggiunto gli ottavi: stavolta mi piacerebbe fare meglio”.
Jasmine Paolini: un anno di successi
Il 2024 è un anno di successi e record per Jasmine Paolini, a cominciare dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi nel torneo di doppio femminile, vinta insieme a Sara Errani, il primo oro in assoluto per il tennis italiano.
La 28enne toscana è stata anche la prima tennista italiana a giocare agli ottavi in tutti gli Slam nella stessa stagione, ovvero agli Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open ed è stata la prima italiana ad arrivare in finale a Wimbledon.