© Monte-Carlo Masters

Attualità /

Tennis, avanti i toscani sulla terra rossa del Roland Garros

Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini approdano al secondo turno del torneo in corso a Parigi

Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini approdano al secondo turno del Roland Garros dopo essersi imposti per 6-3 6-3 7-5 il primo sul colombiano Daniel Galan e con il punteggio di 6-3 6-4 la seconda contro l’australiana Daria Saville. 

Esordio positivo per entrambi gli azzurri sulla terra rossa in un torneo importante anche in chiave olimpica, in quanto dai ranking aggiornati in conclusione del Roland Garros usciranno i nomi dei qualificati per Parigi.

Per il tennista carrarino il prossimo avversario sarà Gael Monfils, avversario ostico da incontrare sulla terra battuta soprattutto in quello che rappresenta Slam di casa. Il 37enne francese è reduce da una vittoria in quattro set sul brasiliano Thiago Seyboth Wild e sicuramente ha ambizioni importanti e vuol figurare davanti al pubblico francese. Musetti ha affrontato una sola volta Monfils  in passato, sul cemento indoor di Vienna nel 2021, con il transalpino che ha avuto la meglio per 7-6 6-4. Nella sfida tra i due c’è in palio un posto al terzo turno presumibilmente contro Novak Djokovic, se avrà la meglio con Herbert e a seguire l’incontro successivo contro uno tra Lestienne e Carballes Baena.

Jasmine Paolini arriva per la quarta volta in carriera al secondo turno del Roland Garros, la n. 15 della classifica mondiale, che non si è fatta intimidire dalla pioggia nel match contro l’australiana, attende la vincente del derby statunitense tra Hailey Baptiste e Kayla Day.

 

I più popolari su intoscana