Attualità/

Tennis, agli US Open, c’è anche la Toscana con Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti

Alle ore 18 di giovedì 22 agosto sapremo contro chi giocheranno i tennisti che partecipano al torneo Us Open che si tiene a New York dal 26 agosto all’8 settembre

Jasmine Paolini - © Wimbledon/X

Ci saranno anche due toscani ai prossimi US Open 2024 che si terranno dal 26 agosto all’8 settembre, sui campi di cemento del Flushing Meadows a New York. 

Si tratta del quarto e ultimo torneo di tennis del Grande Slam, di cui fanno parte anche Australian Open, Roland Garros in Francia e Wimbledon in Inghilterra, e si svolge dal 1978.

In gara a tenere alto il nome dello sport italiano: Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti. Paolini è reduce dal bellissimo Oro vinto in coppia con Sara Errani alle ultime Olimpiadi , una vittoria che le ha catapultate nella storia.

Era da oltre cento anni infatti che il tennis italiano non conquistava una medaglia olimpionica, dopo il bronzo nel 1924 nel singolo di Uberto de Morpurgo, sempre a Parigi.

La toscana Paolini ha conquistato anche uno storico secondo posto a Wimbledon, ed è attualmente la N.5 al mondo.

Lorenzo Musetti – © Wimbledon/X

Sui campi di cemento newyorkesi ci sarà anche Lorenzo Musetti.

Il tennista originario di Cararra N.16 al mondo ha raggiunto un risultato straordinario nell’ultimo tornero di Wimbledon dove battendo lo statunitense Taylor Fritz, ha sfidato nella semifinale niente meno che il super campione Novak Djokovic.

Anche se il sogno di Musetti si è infranto contro il “gigante” Djokovic la sua resta un’impresa da record nella storia del tennis italiano.

Alle 18 il sorteggio del tabellone

Giovedì 22 agosto si terrà alle ore 18 si terrà il sorteggio degli Us Open, sarà cioè svelato il tabellone di singolare maschile e femminile.

Tra gli uomini partecipano nove italiani: Jannik Sinner in testa, a seguire Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi. Proveranno a giocarsela anche Luciano Darderi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi.

Nel torneo femminile ci sono cinque azzurre in tabellone: oltre a Jasmine Paolini, Sara Errani (con cui ha vinto l’oro olimpico nel doppio), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

Topics:

I più popolari su intoscana