Enogastronomia/

Tartufo marzuolo, a San Miniato le sagre diventano tre

Nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Tartufo tutto l’anno” con la prima festa di primavera a La Serra in programma a fine marzo

Il Tartufo Marzuolo

Arriva la terza sagra a San Miniato per onorare il tartufo marzuolo. San Miniato Promozione ha dato l’annuncio in vista degli appuntamenti di marzo. Così alla storica mostra mercato di Cigoli a cui da qualche tempo si era affiancata la sagra del tartufo bianchetto a Corazzano, ora si aggiunge la prima festa del tartufo di primavera a La Serra.

Un bel tris di iniziative per valorizzare un prodotto pregiato del comprensorio, capace al pari del più pregiato bianco, di richiamare migliaia di presenze in occasione degli eventi gastronomici. Si parte con Corazzano, festa organizzata da Asd Corazzano insieme al Circolo Arci questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 marzo.

Si prosegue poi con Cigoli, storica manifestazione ormai giunta alla 24esima edizione. Ben quattro i giorni dedicati: sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e gran finale domenica 17 marzo con la mostra mercato.

Si chiude il calendario degli appuntamenti con la prima festa del tartufo di primavera a La Serra, allestita sotto il tendone del circolo Arci sabato 23 e domenica 24 marzo. Prosegue così l’opera di San Miniato Promozione e del progetto “Tartufo tutto l’anno” per celebrare i tre tartufi locali: il marzuolo primaverile, il nero estivo e ovviamente il bianco con la mostra mercato a novembre.

I più popolari su intoscana