All’Antico Vinaio colpisce ancora. Dopo il sopralluogo a Dubai ai primi di dicembre per una nuova apertura e l’annuncio dello sbarco a Forte dei Marmi in piazza Garibaldi il prossimo anno, annuncia la joint venture con Percassi. Un accordo strategico per l’espansione in Italia e in Europa di un impero fondato sulla schiacciata toscana.
Percassi, partner dei grandi brand globali
Il gruppo di Antonio Percassi opera nello sviluppo e nella gestione di reti commerciali in franchising con brand del calibro di Nike, Lego, Starbucks: affiancherà Tommaso Mazzanti ideatore della fortunata formula de “All’Antico Vinaio” nelle aperture di nuovi store. Il locale più recensito al mondo nel 2014, il regno della schiacciata diventato popolare per quell’espressione che dice tutto “Bada come la fuma” prosegue la sua corsa nella conquista di nuovi mercati.
All’Antico Vinaio, un impero fondato sulla schiacciata
All’Antico Vinaio ha già all’attivo 11 store tra Firenze, Roma, Milano, Torino. Negli Stati Uniti ha due negozi a New York in società con Joe Bastianich e prossimamente sbarcherà anche a Los Angeles. Ad oggi dà lavoro a 200 dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 22 milioni di euro. Per Mazzanti questa era il momento giusto per trovarsi un partner all’altezza.
La schiacciata toscana punta al mercato europeo
Percassi si occuperà di sviluppare il concept dello store All’Antico Vinaio e della sua ulteriore espansione geografica. “Sono entusiasta di questa nuova avventura che stiamo intraprendendo con il Gruppo Percassi e del percorso di crescita fatto dal brand” le prime parole di Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio. “Con il supporto – aggiunge – e l’expertise del Gruppo Percassi, renderemo la presenza de All’Antico Vinaio sempre più capillare, portando il nostro brand anche nelle principali città europee“.
Un ambasciatore delle eccellenze toscane e italiane
“Con All’Antico Vinaio siamo pronti a promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese in tutta Europa. Ci teniamo a valorizzare al meglio questo marchio e questa realtà imprenditoriale, che è stata capace di tramandare le tradizioni culinarie del territorio, sapendo al contempo innovare il servizio e l’offerta food&beverage“, sostiene Antonio Percassi, presidente dell’omonimo gruppo.