Un matrimonio nella bellezza del parco mediceo di Pratolino: l’ultimo consiglio metropolitano di Firenze ha infatti approvato una convenzione con il Comune di Vaglia per consentire anche qui la celebrazione di matrimoni e unioni civili. Si potrà dire sì nella Sala Rossa o nel Teatro all’aperto di Villa Paggeria e le celebrazioni saranno a cura dell’amministrazione comunale di Vaglia.
Lo splendido parco si aggiunge così agli altri luoghi simbolo della Toscana scelti per celebrare le nozze. Solo a Firenze, ad esempio, oltre alle sale di Palazzo Vecchio, c’è a disposizione anche il Giardino delle Rose, magnifica terrazza sulla città. Una scenografia naturale senza pari che attira anche tantissimi innamorati da tutto il mondo.
Toscana la regione più desiderata dagli innafirenzmorati di tutto il mondo
Nel 2023, infatti, la Toscana è stata la regione italiana dove si sono celerate il maggior numero di nozze di stranieri: 2600 matrimoni internazionali, il 12,5% in più rispetto al 2022, per un giro di affari cresciuto del 29,5%, sfiorando la quota di 170 milioni di euro, per una spesa media di 65mila euro, il 15,3% in più rispetto al 2022. Numeri certificati dalll’Osservatorio Destination Weddings in Tuscany effettuato dal Centro Studi Turistici per Toscana Promozione Turistica.