Undici milioni di contributi per gli impianti sportivi: una cifra stanziata per sostenere progetti di recupero e realizzazione di palestre e campi. “La Toscana ha già una buona impiantistica sportiva. Ma come Regione sentiamo l’obbligo di doverla migliorare costantemente, anno dopo anno, nella consapevolezza che la pratica dello sport, al di là dei tanti campioni che pure la nostra terra produce, ha anche e soprattutto un fine sociale per i giovani – ha sottolineato il presidente della Regione Eugenio Giani–. Praticare una disciplina, stare in una palestra o in un campo sportivo, è il miglior modo che le nostre ragazze ed i nostri ragazzi hanno per crescere sani, sviluppando amicizie e solidarietà, lontani dalle dipendenze e dagli ambienti della malavita”.
Giani, che ha la delega allo Sport, ha così commentato l’approvazione, da parte della Giunta regionale, dei criteri generali dell’avviso per il sostegno agli investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici destinati alle attività sportive e motorio-ricreative mediante contributi in conto capitale agli Enti locali.
“Mi rallegro per l’approvazione in Giunta di questo importante atto” ha aggiunto il presidente Giani. “La Regione intende promuovere e sostenere investimenti finalizzati al miglioramento e alla qualificazione del sistema di impianti e di spazi sportivi destinati alle attività motorio-sportive mediante contributi rivolti agli Enti locali toscani” ha concluso.