© Skymoon

Enogastronomia /

Sospesi tra mare e Apuane: l’aperitivo si fa a 50 metri di altezza

Fino al 18 luglio in piazza Pea, sul lungomare di Viareggio, si potrà salire su un vero e proprio ristorante “in quota”. L’assessore comunale al turismo Alessandro Meciani: “Un evento giovane, innovativo, che rilegge in chiave contemporanea il concetto classico dell’attrazione panoramica”

Si chiama Skymoon l’esclusiva esperienza da provare sul lungomare di Viareggio che porta a fare l’aperitivo a 50 metri di altezza. Fino al 18 luglio, infatti, in piazza Pea, turisti e residenti potranno sedersi su un’innovativa piattaforma, progettata e costruita in Italia, e salire in quota grazie a una speciale gru. Così, “sospesi” tra il mare della Versilia e le vette delle Apuane, verranno servite cene e drink agli ospiti.

Un evento giovane, innovativo, che rilegge in chiave contemporanea il concetto classico dell’attrazione panoramica – commenta l’assessore al Turismo Alessandro Meciani in un post su Facebook: il nostro lungomare offre scorci bellissimi, e Skymoon, in esclusiva a Viareggio per tutta la provincia, offrirà l’opportunità di ammirarli da un punto di vista inedito”.

L’attrazione della ditta Sivieri può accogliere fino a 22 persone ben distanziate tra loro; pesa 11 tonnellate e ha una lunghezza di 12 metri. La struttura è dotata inoltre di 7 frigobar, 3 forni, piastre a induzione, gelateria, macchina del caffè e perfino una macchina per il ghiaccio.

Importante infine è la collaborazione con le attività della zona. “Gli accordi infatti prevedono che il food & beverage offerto ai partecipanti venga messo a disposizione da fornitori locali – continua l’assessore –: un modo per rivalutare ulteriormente la zona sud della passeggiata che in questi mesi è diventata il punto di riferimento della movida dei più giovani. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città e invito cittadini e turisti a partecipare: l’estate leggerissima ci porta in alto a volare”.

Topics:

I più popolari su intoscana