Attualità/

Solidarietà, le Olimpiadi del cuore in aiuto degli alluvionati

L’evento organizzato dalla onlus fondata da Paolo Brosio si tiene dal 28 al 30 giugno a Forte dei Marmi, renderà quest’anno omaggio al centenario pucciniano

Paolo Brosio a Campi per aiutare gli alluvionati

Torna dal 28 al 30 giugno a Forte dei Marmi l’appuntamento con le Olimpiadi del Cuore, evento benefico che unisce sport e spettacolo organizzato dalla onlus fondata da Paolo Brosio. La manifestazione si propone di realizzare progetti umanitari e di solidarietà.

La rassegna, all’ottava edizione, quest’anno viene anticipata all’inizio dell’estate, in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini. L’incasso di questa edizione verrà devoluto alle famiglie alluvionate di Campi Bisenzio, Montemurlo e Quarrata. Molti ricorderanno l’impegno, anche a livello personale, di Paolo Brosio nei giorni dell’alluvione.

Parte dell’incasso sarà inoltre destinato alla realizzazione del primo pronto soccorso “Peace Hospital” a Medjugorje.

Il match del cuore con cantanti e all stars

La manifestazione si aprirà con il Match del cuore, il 28 giugno alle 19:45 allo stadio comunale di Forte dei Marmi. Di fronte la Nazionale italiana cantanti (con la presenza anche di cantanti lirici in onore di Puccini) e la selezione all stars delle Olimpiadi del cuore composta da personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport.

Dopo la gara una serata in uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi con ospiti musicali la cantautrice Bianca Atzei con la sua band e la vocalist del tour internazionale di Zucchero, Sara Grimaldi, accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Dalla Bona in arte Jericko.

La racchetta del cuore con le finali di tennis e padel

La seconda giornata si aprirà con la Racchetta del cuore incentrata sui tornei di tennis e padel previsti al Tennis club Italia di Forte dei Marmi. A seguire la Cena del cuore, nel nuovo stabilimento balneare Assunta di Forte dei Marmi.

La chiusura il 30 giugno con al mattino le finali dei tornei di tennis e di padel e la sera il grande Galà al Twiga a Marina di Pietrasanta. La colonna sonora e l’intrattenimento vedrà protagonisti Pago e la sua band, ancora Bianca Atzei e Jessica Morlacchi.

I più popolari su intoscana