Attualità/

Solidarietà e street food per l’Open Day al Four Seasons Firenze

Domenica 17 dicembre l’evento benefico con la raccolta fondi per Associazione Tumori Toscana e Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida

L’Open Day al Four Seasons con la compagnia di Babbo Natale

Punta a sfondare il tetto delle 10mila presenza l’Open Day del Four Seasons Hotel Firenze. L’appuntamento benefico è in calendario per domenica 17 dicembre nel giardino della Gherardesca. L’evento prenatalizio taglia il traguardo della 17esima edizione. Una grande festa della solidarietà in programma dalle 10 alle 16. L’ingresso al parco dell’albergo è a offerta: il minimo è 1 euro per adulto.

La giornata si ripromette di raccogliere soldi da devolvere all’Associazione Tumori Toscana ATT, per sviluppare un programma di sostegno per sessanta bambini e ragazzi, e all’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida A.T.I.S.B., per supportare la realizzazione della prima “casa per la spina bifida” in Italia.

Open Day, protagoniste le storiche trattorie

Come ogni anno vengono coinvolti ristoranti e produttori locali, espositori che danno vita a un mercatino di street food e artigianato. Non mancherà la musica in collaborazione con Radio Toscana.

L’anno scorso il tema era l’alta cucina con la presenza dei ristoranti stellati di Firenze – racconta l’executive chef del ristorante Il Palagio Paolo Lavezziniquest’anno l’idea è rendere omaggio alla cucina tipica fiorentina, con i ristoratori delle più note trattorie. Ci sarà Paolo Gori di Trattoria Da Burde, ma anche Leonardo dei Fratelli Briganti, sarà presente l’Antico Ristoro di Cambi, Buca Lapi, Buca Mario e molti altri amici che hanno scelto di venirci a dare una mano nonostante sia domenica e sia la domenica prima di Natale”.

Ma a rispondere all’appello del Four Seasons hanno risposto anche numerosi pizzaioli e perfino la tripperia Pollini di Sant’Ambrogio. Ospite d’eccezione, quest’anno, lo chef Vito Mollica del ristorante stellato Atto di Vito Mollica.

Dalla compagnia di Babbo Natale ai Bandierai

La compagnia di Babbo Natale ha assicurato la sua presenza, il corteo storico della Repubblica Fiorentina con l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi saranno tra gli appuntamenti clou della mattinata insieme al mini concerto del coro di voci bianche Firenze e Scandicci. Nel primo pomeriggio l’estrazione della lotteria di beneficenza.

Aspettando il nuovo ristorante nel 2024

Così si avvia a conclusione il 2023 del Four Seasons Hotel Firenze. Come ha sottolineato il direttore Max Musto un’annata che ha definitivamente spazzato via il fantasma del Covid con risultati brillanti al di sopra delle aspettative. Per il nuovo anno che arriva si annunciano grandi novità nell’ex conventino: sarà sottoposto a interventi di restyling per proporre un nuovo format ristorativo a partire dal prossimo agosto.

I più popolari su intoscana