Attualità/

Scuola, prima campanella per 450mila studentesse e studenti toscani

Prende il via l’anno scolastico 2024/2025. Gli auguri del presidente Giani per “un anno pieno di scoperte, di crescita e di soddisfazioni. Un pensiero speciale va anche ai docenti, al personale scolastico, ai genitori e ai nonni, sempre al fianco dei nostri studenti”

Rientro a scuola a Ribolla

Il 16 settembre è il primo giorno di scuola per gli oltre 450mila studentesse e studenti della Toscana. Un augurio per il buon avvio dell’anno educativo 2024/2025 arriva di prima mattina dal presidente della Regione Eugenio Giani: “A voi, cari ragazzi e ragazze, auguro un anno pieno di scoperte, di crescita e di soddisfazioni”, ha scritto sui social.

“Un pensiero speciale – scrive ancora Giani – va anche ai docenti, al personale scolastico, ai genitori e ai nonni, sempre al fianco dei nostri studenti. Siete il cuore pulsante della nostra comunità educativa. E un ringraziamento sincero va a tutti coloro che, dietro le quinte, garantiscono il funzionamento della scuola: dal personale dei trasporti a chi assicura la sicurezza. È grazie al vostro impegno se possiamo offrire un’istruzione di qualità e un ambiente sicuro per i nostri giovani”.

nuova scuola a Ribolla

L’anno scolastico a Ribolla, in provincia di Grosetto inizia in modo speciale, con l’inaugurazione del nuovo polo scolastico. “Un edificio moderno e sostenibile, realizzato anche grazie al contributo della Regione Toscana. Un impegno concreto per il futuro dei nostri ragazzi e della comunità”, ha detto il presidente Giani nel corso della cerimonia insieme all’assessore regionale Leonardo Marras, il sindaco Francesco Limatola e ovviamente tanti bambini e bambine pronti ad iniziare le lezioni.

Nuova scuola a Ribolla

“Il primo giorno di scuola segna, ogni anno, l’inizio di un nuovo capitolo nella vita di tanti giovani. La scuola è il luogo fondamentale dove si costruisce il futuro, non solo per le nozioni che si imparano, ma per il patrimonio di relazioni, socialità, consapevolezza che si acquisisce per poter essere, domani, cittadini migliori. Niente come investire nell’istruzione significa investire sul futuro. È una responsabilità che ci guida ogni giorno e che ci deve coinvolgere tutti”. Così il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che lunedì 16 settembre ha portato il suo saluto agli studenti dell’Istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato e agli alunni del nuovo plesso della primaria ‘Jacopo Carucci’ di Empoli che è stato inaugurato oggi.

I più popolari su intoscana