Attualità/

Addio a Jole Santelli, presidente della Calabria, il cordoglio di Giani

Il saluto del governatore della Toscana e del sindaco di Firenze Dario Nardella a Santelli, prima donna presidente della Regione Calabria

Jole Santelli, presidente della Calabria

È morta la notte scorsa nella sua abitazione a Cosenza Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria, ad appena 52 anni. Esponente di Forza Italia, da anni era malata di cancro. Prima donna presidente della Calabria, era stata proclamata il 15 febbraio scorso.

Iscritta a Fi dal 1994, prima di diventare presidente è stata deputata. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria alla Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.

Il cordoglio della Toscana per Jole Santelli

Eugenio Giani, presidente della Toscana, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Santelli in un post su Facebook. “Un abbraccio enorme da tutta la Toscana alle calabresi e ai calabresi che questa mattina sono stati svegliati da una terribile notizia: la scomparsa della propria Presidente di Regione – ha scritto Giani – Jole Santelli ha lottato contro il cancro con una straordinaria voglia di vivere, una determinazione ammirabile. Fino all’ultimo ha mantenuto dignità e sorriso, alla sua famiglia va il nostro cordoglio. Oggi tutti ci sentiamo più addolorati“.

Un saluto a Jole Santelli anche da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella. “Ci ha lasciati Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Nonostante fossimo su posizioni politiche molto diverse, ho sempre apprezzato la sua tenacia e la sua caparbietà. Un grande abbraccio da Firenze alla famiglia, agli amici e a tutto lo staff” ha scritto Nardella su Twitter.

I più popolari su intoscana