Grande partecipazione oggi a Firenze per la manifestazione organizzata a Firenze da Cgil e Uil nell’ambito della giornata di sciopero indetta per oggi dai due sindacati. Il corteo si è concluso in piazza Santissima Annunziata dopo aver sfilato da piazza Indipendenza per le vie del centro. Per la questura sono ipotizzabili 8.000 persone
La Cigl: “In piazza 50mila persone”
“Una partecipazione straordinaria, sulle 50.000 persone, che ha superato le nostre aspettative – ha detto Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana – con gente ancora ferma in zona Fortezza da Basso mentre il corteo è quasi a destinazione”.
Francesca Re David, segretaria nazionale della Cgil, nel comizio conclusivo ha ricordato che “scioperiamo contro una manovra che è per pochi e impoverisce tanti”.
Secondo la rilevazione condotta dalla Cgil l’adesione media in Toscana per tutti i settori alla giornata di sciopero è del 77%.
Alla manifestazione hanno partecipato, fra gli altri, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il suo predecessore Enrico Rossi, le assessore regionali Alessandra Nardini e Serena Spinelli, il sindaco Dario Nardella, l’assessora Sara Funaro, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani.