La neve è in arrivo sulla montagna toscana: a partire da oggi sono attese nevicate oltre i 1500 metri sull’Appennino e sulle Apuane. Nella speranza che le previsioni si avverino gli amanti degli sport invernali potranno comunque approfittare dei numerosi impianti aperti e anche delle interessanti promozioni.
L’Abetone accoglie gli sciatori con 12 impianti aperti su 17 e le diverse parti del Comprensorio quasi interamente collegate sci ai piedi. La sciabilità è ottima e prosegue fino al 31 gennaio l’offerta sugli skypass giornalieri. Per gli amanti dell’outdoor inoltre ci sono le ciaspolate organizzate dalla Scuola di Sci Abetone e i tour in snowbike con Welove Abetone. Da non perdere sabato sera anche la prima discesa in notturna del 2020, dopo la cena alla Baita Pulicchio.
In piena attività anche la Doganaccia, che sta ospitando in questi giorni le settimane bianche di vari istituti scolastici. La località si presenta con 3 impianti aperti su 4. Sono in funzione tutti i rifugi. Qui il sabato sera si scia in notturna a partire dalle ore 18. Sono anche disponibili attrezzature per lo sci seduto per portatori di handicap.
A Zum Zeri in Lunigiana, sabato 25 gennaio si scia gratuitamente ai campi scuola: sarà una giornata interamente dedicata ai bambini e a coloro che vogliono avvicinarsi allo sci per la prima volta. Sarà anche possibile ciaspolare sui percorsi che portano al monte Fabei o allo Spiaggi. Lo staff della stazione sta inoltre lavorando per aprire anche gli impianti alti.
In Garfagnana sono aperti i due campi scuola al Casone di Profecchia, anche qui sono presenti gruppi scolastici della provincia di Lucca. Sull’Amiata infine è in funzione il Campo scuola Vetta ed è prevista l’apertura nel fine settimana del campo scuola Jolly.