Attualità/

Neve e sole in montagna: tanti gli impianti aperti per sciare in Toscana

Piste da sci aperte all’Abetone, Doganaccia, Casone di Profecchia e Amiata: il periodo è perfetto anche per chi vuole imparare a sciare

Continua un inverno con temperature decisamente elevate in montagna, ma grazie all’innevamento programmato e al grande lavoro degli impiantisti in tanti hanno potuto trascorrere le vacanze di Natale sulla neve nelle diverse località toscane. Anche per questo fine settimana saranno numerosi gli impianti e le piste aperte.

Sci ai piedi dunque all’Abetone, dove sono previsti aperti 12 impianti su 17, compreso il collegamento sci ai piedi Ovovia/Val di Luce , ma anche alla Doganaccia, sempre sulla Montagna Pistoiese, dove sono aperti 3 impianti su 4.
Si scia anche al Casone di Profecchia in Garfagnana, dove è aperto il campo scuola e sull’Amiata, dove sono in funzione i due campi scuola. Un panorama più che positivo, visto che l’ultima nevicata risale ormai alla metà di dicembre.

È quindi il momento giusto per imparare a sciare. Un’occasione resa ancora più ghiotta non solo dalle promozioni che in genere caratterizzano il periodo post feste, ma anche da temperature decisamente gradevoli per la stagione e dalla possibilità di fuggire, anche se solo per un giorno, dall’aria purtroppo inquinata delle città di pianura.

sciare_abetone_cutigliano_doganaccia

All’Abetone ci sono ben 6 scuole di sci pronte ad accogliere i bambini con lezioni collettive e maestri esperti, mentre la Doganaccia è poi famosa per essere una perfetta palestra per lo sci, grazie al suo tappeto baby ma anche alle piste servite dallo skilift Campo scuola, ampie e soleggiate, davvero ideali per prendere confidenza con la neve.

Anche sull’Amiata le scuole di sci sono pronte per accogliere i più piccoli, ed è ottimo per muovere i primi passi anche il campo scuola del Casone di Profecchia, dove i non sciatori potranno approfittare dei sentieri tra i boschi per magnifiche escursioni.

Topics:

I più popolari su intoscana