Attualità/

Scherma, Edoardo Cantini argento agli Europei giovani di sciabola

Il livornese classe 2004 ha inanellato una vittoria dopo l’altra, solo in finale ha ceduto nella sfida con il francese Garrigue

© Federscherma - Bizzi Team

In occasione del Campionato europeo giovani di scherma che si è svolto a Napoli alla fine del mese di febbraio, lo sciabolatore Edoardo Cantini ha conquistato una scintillante medaglia d’argento.

Il livornese del Centro Sportivo Carabinieri ha iniziato la sua corsa verso il podio con i successi prima sul belga Volckaert 15-8 e poi con il greco Manesiotis 15-7. Il percorso di Edoardo è proseguito negli ottavi di finale con il successo sul francese Couderc con il punteggio di 15-8. Nel match per la medaglia, il toscano classe 2004 ha sconfitto il turco Kalender per 15-9. Già certo del podio, in semifinale Cantini ha vinto d’autorità contro l’ungherse Vigh aumentando il vantaggio nel momento decisivo del match e imponendosi 15-10. Lo stop per Cantini è arrivato solo in finale, ma con grande gioia per l’argento conquistato, nella sfida con il francese Garrigue che si è imposto 15-10.

Topics:

I più popolari su intoscana