Attualità/

Scarperia e San Piero rappresenteranno la Toscana al Borgo dei Borghi

Il comune mugellano partecipa alla dodicesima edizione del concorso organizzato da RaiTre, che l’anno scorso fu vinto da Peccioli

Scarperia - © Simona Bottone / Shutterstock

Sarà il comune di Scarperia e San Piero a rappresentare quest’anno la Toscana alla dodicesima edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi” organizzato da RaiTre, che premia i luoghi più caratteristici e ricchi di storia in Italia.

Scarperia e San Piero protagonista su RaiTre

Domenica 2 febbraio il comune del Mugello sarà protagonista all’interno della trasmissione Kilimangiaro, in onda dalle 17:10 alle 19 su RaiTre. Un anno fa fu proprio il comune di Peccioli a conquistare l’edizione 2024 de “Il Borgo dei Borghi”.

A primavera partiranno le votazioni del pubblico (per partecipare occorre essere iscritti a RaiPlay) che designeranno il vincitore tra i venti partecipanti. La classifica finale verrà svelata in una serata speciale che andrà in onda su RaiTre per Pasqua, il 20 aprile.

Scarperia vista dall’alto

Valorizzare i borghi toscani

“La partecipazione di Scarperia e San Piero al concorso – sottolineano il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore all’economia e turismo Leonardo Marrasè una grande opportunità per valorizzare il Mugello e l’intera Toscana a livello nazionale. Il turismo nei borghi toscani è una risorsa preziosa, capace di coniugare sviluppo economico e tutela delle identità locali. Questo borgo, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio artistico e culturale, rappresenta l’anima autentica della regione. Essere l’unico in gara per la Toscana è un grande onore, e speriamo che con il sostegno di tutti possa ottenere il riconoscimento che merita”.

I più popolari su intoscana