Viaggi /Il turismo che verrà

Rinascimento senza fine, secondo atto. Campagna in 4 lingue: tutti i dettagli

Non solo arte e natura, ma anche relax e smart working. Da maggio entra nel vivo la campagna di promozione turistica della Regione: spot e immagini in 4 lingue per raggiungere il mercato nazionale ed europeo. Tutte le offerte su visittuscany.com

Una terra, una vacanza e tante possibilità, per  divertirsi, conoscere, rilassarsi e, perché no, lavorare. “Toscana, Rinascimento senza fine”, secondo atto. Riparte e si rafforza la campagna di promozione della Regione Toscana realizzata da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.

Attraverso le immagini e i suoni, si parla al turista che vuole, che può tornare a viaggiare e  che riesce a organizzare la sua vacanza. Non più un desiderio che deve essere rinviato, ma un’azione di pianificazione vera che assume anche un valore di ripartenza.

La campagna entrerà nel vivo da maggio e sarà indirizzata al mercato italiano ed europeo, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Olanda e Svizzera, per poi raggiungere gli altri paesi a seconda della situazione pandemica. Il target saranno coppie, single, famiglie o piccoli gruppi di amici, con un focus speciale sulla generazione Z (nati negli anni ’80) e i millennials.

Sette proposte di viaggio per italiani e europei,  per una campagna che parla 4 lingue

Spot da un minuto, che restituiscono i suoni e le immagini non solo di una vacanza, ma di uno stile di vita. Una pausa dalla vita stravolta nella sua quotidianità, come un giro di boa per rigenerarsi e ripartire.

La campagna verrà distribuita in 4 lingue – italiano, inglese, francese e tedesco – sui social, su Youtube, ma anche su tv, giornali,  radio e affissioni, insieme a promo destinati al web ed altri ai canali mainstream: una strategia online  e offline per coprire tutti i target e le fasce d’età. Un piano progettato e realizzato per la prima volta sulla piattaforma digitale “Tuscany together”, coinvolgendo tutti gli attori del settore.

La proposta si articola in un ventaglio di sette temi di viaggio. Dal mare e la fuga dalla città verso “la vita autentica” dei borghi, alla natura e wellness, dagli eventi culturali e dal vivo all’arte. E poi i soggiorni  più lunghi, quelli di anche un mese o più, come si faceva qualche tempo fa, e che ora ritornano grazie alla possibilità dello smart working.

Tutti i pacchetti proposti saranno presenti sul portale visittuscany.com, gestito da Fondazione Sistema Toscana,  vetrina messa a disposizione dalla Regione che raccoglie via via  tutte le offerte degli operatori che hanno aderito all’invito.

Non la solita vacanza: tra le novità, soggiorni lunghi e possibilità di smart working

Protagonisti della campagna sono i paesaggi e il mare, le tavole conviviali e intime, la meraviglia le geometrie perfette delle piazze toscane e dei monumenti, ma anche il relax, le terme, l’azione e  la possibilità di vivere finalmente uno spettacolo dal vivo. La campagna suggerisce anche un nuovo stile di vita, nato dalla pandemia ma che potrebbe tramutarsi in opportunità: quella  di lavorare in smart working  in qualsiasi parte del mondo. La Toscana si candida ad essere uno dei luoghi più ambiti. Accendere il pc o fare una riunione in mezzo al verde della campagna toscana,  organizzando un soggiorno più lungo, potrebbe diventare per tante persone molto più di una possibilità.

Il mese prossimo la campagna entrerà nel vivo puntando sulla promozione di Firenze e delle città d’arte, del mare e del turismo slow. Da giugno si arricchirà con contenuti dedicati alla natura, alle attività outdoor e agli eventi per proseguire fino a settembre, quando verranno lanciata i temi dedicati al wellness e alla possibilità del long stay e dello smart working

Dal 10 maggio gli Ambiti territoriali e gli operatori turistici potranno scaricare e condividere tutte le risorse della campagna in quattro lingue. Inoltre gli operatori avranno sempre la possibilità di inserire le loro offerte: basterà  caricarle su make.visittuscany.com.

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