Cultura/

Nasce Rewind Festival, l’evento che promuove la sostenibilità e la transizione ecologica in città

Dal 5 al 7 aprile presso The Social Hub talk, workshop e attività pensate per educare persone di tutte le età ad avere un approccio sostenibile, a seguire musica e cinema dal vivo

Treedom e la geolocalizzazione di un nuovo albero

Firenze per il Clima è il progetto ideato dal Comune di Firenze con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini riguardo le problematiche legate ai cambiamenti ambientali e partecipare alla definizione di una strategia per il raggiungimento della neutralità climatica. Il clima sarà protagonista della prima edizione del Rewind Festival. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Firenze, si svolgerà dal 5 al 7 aprile presso The Social Hub in viale Lavagnini, 70-72 a Firenze e si presenta al grande pubblico con un calendario ricco di iniziative e la partecipazione di ospiti d’eccezione impegnati per avere un impatto positivo sulla società e sul mondo, come Treedom – la prima piattaforma che permette di piantare alberi in tutto il mondo e seguirne la crescita – e Federica Gasbarro – scelta dalle Nazioni Unite e dal Governo italiano per rappresentare i giovani italiani nei lavori di pre-COP26.

Durante la due giorni si terranno anche attività pensate per i più piccoli, talk e workshop con l’obiettivo di educare circa i mutamenti climatici e agire insieme per affrontare la grande sfida ambientale.

“Rewind Festival fa parte di una serie di appuntamenti che più di 100 realtà, che hanno aderito al nostro progetto ‘Firenze per il clima’, stanno promuovendo per proporre azioni per accrescere consapevolezza e diffondere conoscenza sulla sostenibilità e sulla lotta ai cambiamenti climatici con tanti appuntamenti variegati, dall’arte alla scienza alla tecnologia. Siamo molto contenti di questa bellissima risposta della città e invitiamo tutti a partecipare” ha commentato Andrea Giorgio, Assessore Ambiente e Transizione Ecologica Comune di Firenze

“L’adesione a Firenze per il Clima conferma e prosegue il nostro impegno nel voler contribuire a costruire un mondo migliore per tutti, un obiettivo che possiamo raggiungere solo con uno sforzo collettivo. Ed è con questa ambizione che nasce Rewind Festival: con il patrocinio del Comune di Firenze vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare la comunità circa il cambiamento climatico e avere un approccio più ecologico” ha continuato Michael Giuliano, Regional Director of Operations The Social Hub Italia.

I più popolari su intoscana